miércoles, 4 de noviembre de 2015

Significato del nome "URUGUAY"


URUGUAY è una parola di origine guaranì essendo per tanto una parola appartenente a questa lingua. Gli indios "guaranì" abitarono questa regione nel secolo XV.Inizialmente il fiume e tutta la regione attorno,prese questo nome dato da loro stessi.Più tardi col trascorrerre del tempo sarebbe stata la nazione costituita a chiamarsi in tale maniera.
Questa parola URUGUAY come tutte le parole appartenenti alla lingua guaranì,possono esserne divise in varie parti.Se prendiamo la prima parte,cioè URU questo termine significa: uccello.La seconda parte della parola,cioè GUA significa: regione.E finalmente l'ultima parte I: fiume.
Dunque collegando tutti i tre termini abbiamo un significato globale che sarebbe: " Rìo o regiòn de los pàjaros pintados" ,in spagnolo naturalmente...Per farvi capire in sintesi vuol dire: "Fiume o regione degli uccelli colorati".E certamente non a caso,gli indios guaranì di solito vedevano tanti uccelli sorvolare la regione del fiume...esprimendo col loro linguaggio "URUGUAY" per riferirsi a la regione del fiume dove si vedevano tanti uccelli.Si pensa che probabilmente quegli uccellli siano stati  i papagalli!
Adesso avete finito di scoprire il significato della nostra terra,una meravigliosa scoperta senz'altro.
 E come sempre...Grazie di averci seguito!

No hay comentarios.:

Publicar un comentario